Elettrosystem è stata presente ad uno degli eventi più importanti per la scuola e l’istruzione delle nuove generazioni.
La fiera DIDACTA, che per la prima volta si è svolta in Sicilia all’Exhibition meeting hub di Misterbianco dal 20 al 22 Ottobre.
Una fiera dove decine di aziende hanno dato nuovi spunti, nuove idee, nuove tecnologie per affiancare studenti e insegnanti nelle sfide poste dalla nuova didattica.
Sono stati circa 7.000 i visitatori registrati con un altissimo livello di gradimento e coinvolgimento.
Investire sulla didattica e sulle nuove generazioni è un punto fondamentale per Elettrosystem e per le aziende del territorio che puntano sul capitale umano che la Sicilia ci offre.
Elettrosystem ha presentato il progetto Cultura in Serra, in collaborazione con Coseap e Omron, dove i ragazzi potrebbero avvicinarsi alla coltura idroponica in serra con tecnologie all’avanguardia in grado di rispettare l’ambiente.
Il progetto consentirà agli studenti di conoscere le colture idroponiche, programmare e gestire tutte le automazioni presenti in una serra di dimensioni ridotte acquisendo e controllando tutti i parametri ambientali fondamentali per la crescita delle colture.
Attraverso BluFert e BluClima è possibile il controllo della qualità e della quantità dell’acqua di irrigazione, così come tutti i parametri ambientali attraverso il controllo delle automazioni normalmente presenti in una serra moderna. Il tutto in un ottica nuova e in linea con l’orientamento Industry 4.0, dove i dati vengono storicizzati, dove è possibile la supervisione e la gestione dei macchinari anche a distanza, dove in un ottica di produttività 24ore su 24, da qualunque posto nel mondo è possibile verificare e tenere sotto controllo il tutto anche da uno smartwatch.